in ,

Ligabue annuncia un concerto evento

Ligabue ha annunciato un concerto evento per il prossimo marzo con cui presenterà live per la prima volta il suo nuovo disco (ma partecipare non sarà facile)

Vi abbiamo annunciato nello scorse settimane i concerti con cui la prossima estate  a cinque anni dal Mondovisione Tour Ligabue tornerà ad esibirsi negli stadi italiani: nove show, il primo fissato per il 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

È notizia invece di oggi che il rocker salirà a marzo sul palco dell’Italghisa di Reggio Emilia (il locale dove nel 1992 il Bar Mario tenne il primo storico Raduno) per un concerto evento in cui presenterà live per la prima volta il suo nuovo disco, Start. L’evento, organizzato in collaborazione con Spotify, è riservato agli addetti ai lavori e a una selezione di fortunati fan di Spotify che hanno pre-salvato l’album prima della data di uscita. Chi organizza ha concesso inoltre in esclusiva alcune centinaia di inviti per gli iscritti al fanclub ufficiale.

Start, il dodicesimo disco d’inediti di Ligabue prodotto da Federico Nardelli, uscirà l’8 marzo ed è anticipato dal singolo Luci d’America che, nella sua prima settimana di programmazione, è entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica.