in

Nel primo trailer di “Yesterday” c’è Ed Sheeran

La nuova pellicola di Danny Boyle racconta di un musicista fallito di nome Jack che un giorno, si ritrova in un mondo in cui tutti hanno magicamente dimenticato la musica dei Beatles

Immagina di svegliarti in seguito ad uno strano incidente e di scoprire di essere l’unico a ricordarsi le canzoni della band più importante della storia (ovviamente stiamo parlando dei Beatles) in un mondo dove non sono mai esistiti. Cosa faresti? Probabilmente correresti in studio a registrarle diventando così (senza minimo sforzo) il più grande songwriter sulla faccia della Terra.

È questa la storia raccontata in Yesterday (qui sotto il primo trailer), la nuova pellicola di Danny Boyle (Trainspotting) che rende omaggio a John Lennon e soci la cui trama si preannuncia particolarmente intrigante. Il film, infatti, vede per protagonista un musicista fallito di nome Jack che un giorno, si ritrova in un mondo in cui tutti hanno magicamente dimenticato la musica della band di Liverpool. Jack, chiaramente, decide subito di approfittarne, e usando proprio le canzoni del mitico gruppo, diventa nel giro di poco uno dei cantanti più popolari del panorama, di quelli capaci di riempire grandi stadi.

A firmare la sceneggiatura del film è Richard Curtis (Love Actually, Notting Hill), mentre fanno parte del cast Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas e (rulli di tamburo) Ed Sheeran. Nella pellicola il cantante inglese che interpreta sé stesso entra in contatto con il protagonista e lo porterà con sé in tour. Molte delle scene infatti ritraggono Jack sul palco del Divide Tour, l’ultimo grandioso tour mondiale di Ed Sheeran. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 28 giugno mentre per vederlo in Italia bisognerà aspettare settembre.