in ,

Gli Who tornano in tour: ventinove live confermati

iIpionieri del rock & roll britannico tornano in tour ma questa volta con un’orchestra: ventotto le città che attraverserà, ventinove i live confermati

Gli Who, i pionieri del rock & roll britannico, tornano in tour ma questa volta con un’orchestra: l’annuncio è arrivato questo pomeriggio tramite i canali ufficiali della band di Pete Townshend e Roger Daltrey. Il Moving On! Tour (qui tutte le date) partirà da Grand Rapids e girerà tutto il Nord America in due tranche, la prima andrà in scena a maggio la seconda tra settembre e ottobre. Ventotto le città confermate, ventinove i live (a Los Angeles la band inglese suonerà per ben due sere consevutive all’Hollywood Bowl). «Gli Who tornano in tour nel 2019. Roger (Daltrey ndr.) l’ha battezzato Moving On! Tour. Lo adoro», ha commentato, l’annuncio Pete Townshend.

Confermato anche il nuovo lavoro in studio. L’album – il dodicesimo della loro lunga carriera – uscirà probabilmente entro l’anno e sarà composto da «ballate oscure, roba heavy rock, elettronica sperimentale, brani campionati e melodie Who-ish che hanno inizio con una chitarra che va in yanga-dang». Insomma, un genere inedito per la band simbolo del rock & roll inglese.