in ,

X Factor 12, Muse e Thegiornalisti tra gli ospiti della finale

X Factor Italia chiude la dodicesima edizione con una rosa di ospiti da capogiro: sul palco del Mediolanum Forum di Milano i Muse di Matthew Bellamy ma anche i Thegiornalisti, Ghali e Marco Mengoni

Dopo sette puntate anche la dodicesima edizione di X Factor sta per giungere al capolinea: giovedì prossimo al Mediolanum Forum – e in contemporanea su Sky Uno e Tv8 a partire dalle ore 21:15 – sarà svelato il vincitore (tutte le strade portano al rapper Anastasio, ma in finale tutto è possibile, anche un ribaltamento dei pronostici).

Intanto Sky Uno ha svelato i nomi dei quattro artisti che saliranno come ospiti sul palco del palasport milanese. I super ospiti internazionali saranno i Muse di Matthew Bellamy che presenteranno live per la prima volta in Italia il loro nuovo disco, Simulation Theory, e promuoveranno il world tour che farà tappa in Italia la prossima estate con due date allo Stadio San Siro di Milano (12 e 13 luglio) e una data allo Stadio Olimpico di Roma (20 luglio).

Attesi sul palco della finale anche i Thegiornalisti, la band di Tommaso Paradiso reduce da un sorprendete tour nei palasport che l’ha visti esibirsi per quindici sere nelle principali città (tre i concerti al Palalottomtica di Roma e due quelli al Mediolanum Forum di Milano).

A chiudere la rosa Marco Mengoni, che affiancherà i quattro finalisti nella prima manche della gara. L’artista romano torna così a due anni di distanza sul palco di X Factor; nel frattempo Marco si è affermato fra i nomi di spicco della scena pop italiana: l’abbiamo intervistato in occasione dell’uscita del suo ultimo disco, Atlantico (Marco Mengoni: «La società sta regredendo»).