in ,

Jovanotti, tredici party la prossima estate

Jovanotti va in tour: con tredici appuntamenti nelle principali spiagge italiane, il Jova Beach Party 2019 si preannuncia imperdibile. Biglietti in vendita online da domani

Dopo il successo delle date nei palasport dello scorso anno, Jovanotti ripartirà da luglio per cinque settimane di show sui litorali italiani. Il Jova Beach Party 2019 – questo il nome dell’ambizioso progetto – non si limiterà a semplici live show, bensì trasformerà le spiagge italiane in una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni e un temporary shop. Sul palco la musica di Jovanotti, le hit della sua carriera e la sua idea di festa live in un’esperienza che parte con il sole e finisce al chiaro di luna. Insomma, il live dell’estate 2019 sarà molto più di un live.

Tredici gli show al momento in programma: il tour inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio, il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica, il 17 agosto a Vasto per concludere il tour il 24 agosto a Plan De Corones. Al calendario si aggiungeranno due tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto. I biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di domani, venerdì 7 dicembre al costo di 52 euro.

«È una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre trentacinque anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour», ha dichiarato Lorenzo. Dopo sessantasette palazzetti gremiti con oltre cinquecentocinquantamila spettatori, Jovanotti inventa una nuova formula, e trasforma un concerto, in una grande giornata in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, siano il centro di tutto. «Già durante i miei ultimi show  si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora».

Rendering del progetto

Jova Beach Party 2019 è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali che arricchiscono ciascuna data prima e anche durante lo show. Lorenzo con una chitarra al chiaro di luna intorno ad un falò. È una megafesta sulla spiaggia con un deejay pazzesco e un hardware (sonoro e visivo) stupefacente. Lo spettacolo non è scritto, ma è live. Ogni tappa unica e irripetibile. Un nuovo format che cambierà giorno dopo giorno, un live, in tutti i sensi.

JOVA BEACH PARTY 2019
LUGLIO
6 Lignano Sabbiadoro – Spiaggia Bell’Italia
10 Rimini – Spiaggia Rimini Terme
13 Barletta – Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
17 Ladispoli – Spiaggia di Torre Flavia
20 Castel Volturno – Lungomare Pietro Mennea
23 Olbia – Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
27 Albenga – Lungomare Cristoforo Colombo
30 Viareggio – Spiaggia del Muraglione

AGOSTO
3 Lido di Fermo -Lungomare Fermano
7 Praia – Lungomare Area Dino Beach
10 Roccella Ionica – Area Natura Village Lungomare Lato Nord
17 Vasto – Lungomare Duca degli Abruzzi
24 Plan De Corones – Cima 2.275