in ,

Skunk Anansie, annunciato il tour italiano

Passerà anche dall’Italia il tour ideato per festeggiare i primi venticinque anni di onorata attività degli Skunk Anansie: gran finale l’8 luglio a Rock in Roma

Skunk Anansie, foto di Valeria Magri

Gli Skunk Anansie torneranno in Italia per il tour che celebrerà i primi venticinque anni di onorata attività. La band guidata da Skin sarà in tour in Italia a luglio, giovedì 4 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Torino (il festival che tra i protagonisti vedrà anche Mark Knopfler) e venerdì 5 luglio a Bologna Sonic Park. Oltre alla band heavy metal, sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna saliranno il 27 giugno gli Slipknot, il 7 luglio i Weeer con i Royal Republic special guest e il 10 luglio la band rivelazione dell’anno, i Greta Van Fleet.

Il tour degli Skunk Anansie proseguirà poi il 7 luglio al Rugby Sound di Legnano, a Milano, per concludersi l’8 luglio alla Cavea Auditorium Parco Della Musica di Roma in occasione del Rock in Roma Summer Fest. I biglietti per tutte le date in programma saranno in prevendita su Ticketone.it a partire dalle ore 10:00 di giovedì 6 dicembre e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di domenica 9 dicembre.

Ad anticipare le quattro date estive, il prossimo 25 gennaio Carosello pubblicherà 25LIVE@25, un album live che, attraverso i brani più rappresentativi della loro carriera, esalta la formidabile presenza scenica della band capitanata da Skin. Mettendo insieme le registrazioni degli esplosivi live della band nel corso degli anni, Jeremy Wheatley – collaboratore di lunga data della band – ha creato un unico grande show che celebra l’inarrestabile carriera degli Skunk Anansie e la loro importanza artistica e culturale nel mondo.