in ,

Rolling Stones, nuovo disco dopo il tour americano

Keith Richards ha rivelato che il nuovo disco dei Rolling Stones potrebbe uscire il prossimo anno al termine del No Filter Tour: «Io e Mick Jagger ci vediamo in studio»

Keith Richards non conferma, ma neanche smentisce. Intervistato dal giornalista americano Patrick Doyle il chitarrista più famoso del Pianeta ha rivelato che il nuovo disco dei Rolling Stones potrebbe uscire nel 2019 con la fine della leg americana del No Filter Tour (che per la cronaca inizierà il 20 aprile dall’Hard Rock Stadium di Miami): «Se dovessi darti un periodo direi che finiamo questo tour, quindi forse l’anno prossimo. Ma sottolineo il forse. Sembra una previsione ragionevole».

La band inglese è impegnata proprio in questo periodo alla registrazione del trentacinquesimo lavoro in studio: «Mick e io un mesetto fa ci siamo visti in studio per qualche giorno, solo per suonicchiare. A parte quello, potrebbe esserci un’altra sessione in studio a dicembre ma non ci spero molto», ha poi aggiunto. Keith ha rivelato inoltre di aver «buttato giù» durante la session qualche nuova canzone con il produttore Don Was (Elton John, Zucchero e John Mayer): «Ci siamo divertiti, ne abbiamo cavato fuori qualcosa di buono».