in ,

I Cani tornano con “Nascosta in piena vista”

Il progetto musicale che ha inventato il nuovo indie (quello di Calcutta e dei Thegiornalisti) sta per tornare con un nuovo brano, “Nascosta in piena vista”

Hanno inventato il nuovo indie, quello di Calcutta e dei Thegiornalisti. Hanno reinventato quello che poi si sarebbe chiamato itpop con Coez (Faccio un casino è il brano spartiacque della carriera di Silvano). Usiamo il plurale perché si chiamano I Cani ma in realtà dietro c’è Niccolò Contessa. Scomparso dai riflettori oggi sembra aver riacceso le speranze dei fan. È stato pubblicato un messaggio segreto nella home page del sito della band. Un bosco, delle foglie e una scatola con su scritto i cani.

Ma c’è un mistero dietro la pagina, più precisamente nel codice sorgente (roba da nerd). Il testo nascosto che probabilmente verrà reso visibile nelle prossime ore riporta il seguente testo: “Nascosta in piena vista, la nuova canzone de I Cani. Brano estratto dalla colonna sonora di Troppa Grazia, il nuovo film di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston. Nelle sale dal 22 novembre 2018″. L’attesa per i fan della band è dunque (quasi) finita.