in ,

Francesca Michielin nei club in versione techno

Francesca Michielin torna in tour con un nuovo originale electronic live set; ad anticipare i sei concerti nei club una nuova canzone scritta con Calcutta

Francesca Michielin al Fabrique, foto di Francesco Prandoni

Francesca Michielin annuncia il Sopra la techno Tour, che farà tappa nei club da novembre a dicembre e che vedrà l’artista calarsi in nuovo originale electronic live set. Il nuovo tour si presenta, infatti, come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti in 2640 (il suo ultimo disco) in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat e minimal techno. I biglietti per il nuovo tour sono disponibili da ora in tutti i punti fisici dei club e a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 7 novembre su  Ticketmaster.it e Ticketone.it.

Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “Queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit Io non abito al mare: il brano, scritto da Calcutta, ha accumulato oltre dieci milioni di streaming e quindici milioni di visualizzazioni su YouTube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino.

Il Sopra la techno Tour arriva dopo la conclusione del 2640 Tour, che aveva visto l’artista e la sua band impegnati in una serie di concerti nei principali club e festival musicali italiani tra la primavera e l’estate 2018. Il tour sarà anticipato dal nuovo singolo di Francesca Michielin, intitolato Femme, in uscita il 16 novembre via Sony Music, scritto in collaborazione con Calcutta e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto electronic live set.

SOPRA LA TECHNO TOUR
NOVEMBRE
24 Castelvetrano – Area 14 Club

DICEMBRE
1 Mantova – Mascara club
07 Bassano del Grappa – Liv Club
08 Rende – Vanilla Club
14 San Giuliano Terme – Revers Club
15 Spresiano – Odissea Club