in ,

Jovanotti, su VH1 il film del concerto nei palasport

Il film dei due concerti di Jovanotti al Mediolanum Forum di Milano (dove, trent’anni fa, è iniziata la carriera dell’artista) arriva su VH1 Italia: guarda l’anteprima di “Lorenzo Live 2018”

Jovanotti al Mediolanum Forum, foto di Michele Lugaresi

Il doppio evento sold out di Jovanotti al Mediolanum Forum di Milano dello scorso luglio (la location dove il tour è partito a febbraio e dove, trent’anni fa, è iniziata la carriera dell’artista) arriva in esclusiva domenica 11 novembre alle 21:10 su VH1, Spike TV Italia e Paramount Channel.

Lorenzo Live 2018 è stato un tour clamoroso, non c’era mai stato niente di simile in Italia. Più di seicentomila biglietti venduti per sessantasette concerti senza pause, una festa lunga come tutta l’Italia. Più che un bagno di folla una traversata oceanica di corpi facce cuori e storie. Quattordici date al Forum di Milano, dieci al Palalottomatica di Roma, nove al Mandela  Forum di Firenze e tanti altri sold out tra Italia e Europa, Lorenzo live 2018 è unanimemente ricordato come lo show dei record. Non solo per il numero delle repliche e degli spettatori ma anche per l’entusiasmo che ha generato.

Tra le canzoni in scaletta anche i brani dell’ultimo disco Oh, Vita! come Le canzoni, Chiaro di luna e Fame. Non mancheranno, ovviamente, i grandi classici del repertorio del cantautore, da Penso positivo a Ragazza magica passando per Ragazzo fortunato e l più grande spettacolo dopo il Big Bang.