in ,

Vasco Rossi a Cagliari per due grandi show, le date in anteprima

Vasco Rossi a Cagliari il 18 e 19 giugno 2019 per due grandi eventi: «Ci divertiremo molto», ma prima un nuovo singolo (in uscita il 16 novembre) e quattro show allo Stadio San Siro di Milano

«Ritorno in Sardegna con un grande live». Così Vasco Rossi ha annunciato in un’intervista esclusiva rilasciata ad un quotidiano sardo. Previste due date, il 18 e 19 giugno 2019 quando alla Fiera di Cagliari andrà sul palco con un nuovo megashow che sarà portato in tour anche in altre importanti città italiane (al momento confermati i live a Milano e Bologna).

Nell’intervista di Andrea Massidda (e pubblicata sul giornale di oggi) Vasco Rossi ha raccontato il suo rapporto speciale con la Sardegna e alcuni aneddoti, come quello legato al famosissimo successo Vita spericolata, composto a Cagliari agli inizi degli anni ’80: «Cercavo le parole giuste, mi veniva: io voglio Licia, poi all’improvviso: “Voglio una vita”». Ad anticipare i due eventi sardi ci saranno, ad inizio giugno, quattro show allo Stadio San Siro di Milano (le date ufficiali saranno svelate nei prossimi giorni tramite i canali ufficiali dell’artista).

Arriverà invece il 16 novembre, in radio (già iniziato il pre-order su Amazon del vinile in uscita il 23 novembre), il nuovo singolo, Tempi moderni, una provocazione d’autore definita dall’artista come «una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile». Il brano è nato in collaborazione con Roberto Casini (batterista della prima band ufficiale, quella che diventò la Steve Rogers Band), musicista caustico e complice di canzoni come Va bene, va bene così e Gabri.