in ,

Ian Brown sta per tornare in versione lo-fi

Ian Brown sta lavorando (senza gli Stone Roses al seguito) ad un nuovo album d’inediti. L’obiettivo? Emulare il successo solista di Liam Gallagher

Ian Brown tornerà il prossimo anno con un nuovo disco, il primo dall’uscita – dieci anni fa – di My Way. Una fonte vicina alla Fiction Records ha rivelato che Ian «ha finalmente deciso di iniziare a lavorare su un nuovo album».

«Con il nuovo album Ian vorrebbe ricreare quelle vibrazioni lo-fi di Unfinished Monkey Business (il disco dell’artista di Manchester uscito nel 1998 ndr.) per questo registrerà l’intero lavora in analogico. Ian lo sta assemblato con l’aiuto di alcuni amici stretti di Manchester e il team dell’etichetta Fiction Records, la vera forza trainante di questo progetto», ha continuato la fonte segreta. Il primo singolo del nuovo progetto discografico dovrebbe uscire a novembre insieme al videoclip ufficiale che a quanto pare sembrerebbe già stato girato negli ultimi mesi.

Sempre questa persona vicina all’artista conferma che l’ex frontman degli Stone Roses sarebbe spinto dal desiderio di emulare il successo di Liam Gallagher, che precisamente un anno fa è stato capace di scalare le classifiche del Regno Unito senza alle spalle la band che l’ha portato al successo negli anni ’90.