in ,

Imagine Dragons, nuovo album a novembre

Il quarto album del gruppo statunitense uscirà il 9 novembre prossimo, si intitolerà “Origins” e conterrà i singoli “Natural” e “Zero”

A poco più di un anno dall’uscita di ƎVOLVE, gli Imagine Dragons stanno per pubblicare un nuovo album d’inediti, il quarto della loro carriera. Il sito ufficiale della band statunitense ha annunciato che Origins – questo il titolo – uscirà il prossimo 9 novembre, due giorni dopo il concerto evento a Las Vegas che sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo tramite i canali social del gruppo.

Nelle scorse settimane la band di Dan Reynolds ha pubblicato due anteprime del disco, Natural e Zero. Quest’ultima – pubblicata lo scorso venerdì – sarà la colonna sonora del film di animazione della Disney Ralph Spaccatutto 2 in uscita in Italia il 22 novembre («Il tormento di Ralph legato alla propria accettazione è qualcosa di familiare a tutti, e questa canzone parla proprio questo. Per certi versi questa canzone porta in sé una dicotomia con un testo complesso e serio che si appoggia a dei beat uptempo. Il risultato è qualcosa di agrodolce che si adatta perfettamente alla complessità del personaggio di Ralph», ha spiegato Reynolds).

Origins è stato concepito come un album gemello di ƎVOLVE, continuando le esplorazioni sonore del precedente lavoro: «Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini – ha affermato Dan – Quando creiamo, lo facciamo senza barriere, senza regole. Per noi è emozionante fare musica che ci sembra nuova e diversa».

Questo nuovo album si aggiungerà sicuramente al lungo elenco di successi della band di Las Vegas. Un elenco di hit come quello che gli Imagine Dragons hanno portato sul palco del Milano Rocks ad inizio settembre confermando la loro straordinaria capacità di performer live sotto una pioggia incessante davanti ad otre sessantamila spettatori. I sessantamila fan hanno regalato alla band un vero e proprio record: il concerto di Milano è infatti quello che ha raccolto il maggior numero di pubblico pagante durante tutta la carriera della band, carriera iniziata nel 2009 che ha ancora davanti a sé molti anni di live e successi.

Con l’uscita del nuovo lavoro gli Imagine Dragons torneranno nuovamente in tour nelle principali capitali mondiali, in Europa la band dovrebbe approdare la prossima primavera con una serie di date indoor.